Genitori danno per errore metadone alla figlia: bimba ricoverata - Notizie.it
Genitori danno per errore metadone alla figlia: bimba ricoverata
Cronaca

Genitori danno per errore metadone alla figlia: bimba ricoverata

Una bambina in Sicilia è finita in ospedale per aver ingerito metadone. La bambina è stata ricoverata questa mattina all’ospedale dei Bambini a Palermo. Secondo quanto hanno accertato i medici, la piccola avrebbe ingerito per errore del metadone. Aveva l’influenza e i genitori le avrebbero dato un cucchiaino della sostanza scambiandola per sciroppo per la tosse.

La bambina si è sentita subito male ed è stata portata d’urgenza all’ospedale. Come riporta il giornale locale, la bambina avrebbe tre anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina e immediatamente i genitori hanno chiamato il 118 e gli agenti della polizia, che hanno poi recuperato la bottiglia nella quale la bambina avrebbe bevuto. La polizia, da quanto si apprende, sta verificando la provenienza del metadone e perché si trovasse in casa in quel momento.

Le condizioni della bambina – “Abbiamo ricoverato la bambina in rianimazione per precauzione, vista la delicatezza del caso e la sua tenera età – è quanto ha detto il direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini, Giorgio Trizzino -.

Le condizioni non sono gravissime, dobbiamo continuare le analisi e fare di tutto per far stare bene questa bambina”. La prognosi resta riservata. Secondo quanto sarebbe emerso dalle primissime indagini sarebbe il padre della bimba a fare uso di metadone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche