Genitori di bimbo malato terminale postano le sue foto su Facebook

Esteri

Genitori di bimbo malato terminale postano le sue foto su Facebook

Una pagina facebook, un blog e un video su YouTube dedicati a un bimbo malato terminale, deceduto poche ore dopo la nascita. Il piccolo è stato fatto nascere ugualmente dai genitori che lo hanno chiamato Grayson James Walker, nonostante la grave malattia si fosse sviluppata quando si trovava ancora nella pancia della mamma. Attraverso internet, i genitori hanno voluto che il piccolo venisse ricordato e ne hanno celebrato la venuta al mondo aprendo un blog a lui dedicato e pubblicando su Facebook una serie di scatti commoventi.

Il bimbo è diventato simbolo della voglia di vivere, un inno alla vita tanto che, a distanza di molti mesi dalla sua morte, avvenuta lo scorso anno, l’immagine dei genitori che lo stringono tra le loro braccia continua a rimbalzare in rete, sui social network, per ricordare il piccolo angelo scomparso poco dopo essere venuto al mondo. Una vicenda che ha anche dei lati oscuri: sembra infatti che la donna sia stata bannata da Facebook per aver esposto al mondo la sofferenza legata alle immagini del bimbo malato.

Assurdo se si pensa che rimangono invece attivi il blog della mamma e il profilo in memoria di Grayson, contenente tutte le foto del neonato postate dai genitori. Diversi utenti si sono mossi chiedendo solidarietà per la mamma di Grayson, che con il suo gesto ha voluto ricordare per sempre il figlio e ricordare al mondo quanto sia importante non perdere mai la speranza.

http://www.youtube.com/watch?v=vsfybVa-_uo

5 Commenti su Genitori di bimbo malato terminale postano le sue foto su Facebook

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...