Genius: anticipazioni e data d’uscita

Cinema

Genius: anticipazioni e data d’uscita

Sta per uscire al cinema un nuovo film che tratta di letteratura: il titolo è “Genius” e nel cast troviamo Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman.

Arriverà nelle sale il 9 NovembreGenius”, il nuovo film del regista teatrale Michael Grandage, con gli attori Jude Law, Colin Firth e Nicole Kidman. La pellicola è stata tratta dal libro-biografia di A. Scott Berg, intitolato “Max Perkins. L’editor dei geni” (edizioni Elliot). Il film racconta l’amicizia tra Maxwell Perkins, il famoso editor che ha scoperto talenti come Ernest Hamingway e F.Scott Fitzgerald, e il leggendario Thomas Wolfe.

Maxwell Perkins è interpretato dall’attore Colin Firth, mentre nel ruolo di Thomas Wolfe troviamo Jude Law. La bravissima Nicole Kidman veste invece i panni di Aline Bernstein, invischiata in una relazione piuttosto turbolenta con Wolfe.

Max Perkins è l’editore più geniale e brillante del Novecento: a lui si deve la scoperta di scrittori famosi come Fitzgerald ed Hamingway.

Ma la vera sfida professionale dell’editor arriva con Thomas Wolfe, autore di successi letterari come “Il fiume e il tempo” e “Angelo, guarda il passato”. Non è facile trattare argomenti come la poesia e la scrittura in un film, ma in questa pellicola il binomio cinema/letteratura è davvero ben riuscito. Ed è già questo un valido motivo per andare a vedere questo film in arrivo prossimamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche