Genius: anticipazioni e data d’uscita COMMENTA  

Genius: anticipazioni e data d’uscita COMMENTA  

Sta per uscire al cinema un nuovo film che tratta di letteratura: il titolo è “Genius” e nel cast troviamo Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman.


Arriverà nelle sale il 9 NovembreGenius”, il nuovo film del regista teatrale Michael Grandage, con gli attori Jude Law, Colin Firth e Nicole Kidman. La pellicola è stata tratta dal libro-biografia di A. Scott Berg, intitolato “Max Perkins. L’editor dei geni” (edizioni Elliot). Il film racconta l’amicizia tra Maxwell Perkins, il famoso editor che ha scoperto talenti come Ernest Hamingway e F.Scott Fitzgerald, e il leggendario Thomas Wolfe.


Maxwell Perkins è interpretato dall’attore Colin Firth, mentre nel ruolo di Thomas Wolfe troviamo Jude Law. La bravissima Nicole Kidman veste invece i panni di Aline Bernstein, invischiata in una relazione piuttosto turbolenta con Wolfe.


Max Perkins è l’editore più geniale e brillante del Novecento: a lui si deve la scoperta di scrittori famosi come Fitzgerald ed Hamingway. Ma la vera sfida professionale dell’editor arriva con Thomas Wolfe, autore di successi letterari come “Il fiume e il tempo” e “Angelo, guarda il passato”.

L'articolo prosegue subito dopo

Non è facile trattare argomenti come la poesia e la scrittura in un film, ma in questa pellicola il binomio cinema/letteratura è davvero ben riuscito. Ed è già questo un valido motivo per andare a vedere questo film in arrivo prossimamente.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*