> > Gennaio 2015, aumenti sulle sigarette e sconti sulle e-cig

Gennaio 2015, aumenti sulle sigarette e sconti sulle e-cig

default featured image 3 1200x900

Approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri il decreto che stabilisce il rincaro delle “bionde” a partire dal prossimo 1° Gennaio 2015. Aumenterà il prezzo delle sigarette, soprattutto di quelle “low cost”, il cui rincaro potrebbe arrivare a venti centesimi. Il decreto, nello ...

sigarette-soldi-300x225

Approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri il decreto che stabilisce il rincaro delle “bionde” a partire dal prossimo 1° Gennaio 2015. Aumenterà il prezzo delle sigarette, soprattutto di quelle “low cost”, il cui rincaro potrebbe arrivare a venti centesimi. Il decreto, nello specifico, prevede una rimodulazione dell’imposta ed ha lo scopo di agire sui prodotti di fascia più bassa per ottenere un riallineamento dei prezzi.

Il provvedimento ha stabilito, nel contempo, un taglio dell’imposta gravante sulle sigarette elettroniche, che quindi scenderanno di prezzo. Costeranno un po’ di più i flaconcini per le ricariche di e-cig. Il decreto era stato già approvato nei suoi contenuti lo scorso 10 Novembre, poi sono state inserite alcune modifiche volute dalle commissioni parlamentari.