Genoa: Diego Capel acquistato dallo Sporting Lisbona COMMENTA  

Genoa: Diego Capel acquistato dallo Sporting Lisbona COMMENTA  

diego-capel[1]

Diego Capel: ottimo colpo per il Genoa di Gasperini.

Lo spagnolo atteso domani in città per le visite mediche e firmare il contratto.

Diego Capel è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Genoa anche se manca ancora l’ufficialità, che arriverà domani dopo che il calciatore si sarà sottoposto alle visite mediche di rito.

Leggi anche: Zidane in finale di Champions: contento di tornare in Italia

Un ottimo colpo di mercato messo a segno da Preziosi, che così assicura a Gasperini un calciatore adattissimo al modulo dell’allenatore, molto abile nel saltare l’uomo e veloce come pochi.

Leggi anche: Verso Bayern Monaco-Juventus: le probabili formazioni

Il ventisettenne spagnolo firmerà un contratto di due anni con opzione per altri due con un ingaggio di 700.000 euro a stagione, mentre allo Sporting Lisbona proprietario del cartellino il Genoa non pagherà nulla, ma ha garantito una percentuale del 50% sulla cessione futura del calciatore, che con i lusitani era giunto all’ultimo anno di contratto.

Diego Capel va di fatto a sostituire il partente Iago Falque trasferitosi alla Roma e formerà con Perotti (sempre che questo resti), una coppia già affiatata per aver giocato insieme nel Siviglia.

L'articolo prosegue subito dopo

Felicissimo di questo colpo Gasperini, ma anche lo stesso calciatore che negli anni portoghesi non ha reso secondo le aspettative e quindi carico per questa nuova avventura che potrebbe rilanciarlo alla ribalta del grande calcio, proprio come ai tempi del Siviglia.

 

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.