Genova, arriva Antiqua 2012 COMMENTA  

Genova, arriva Antiqua 2012 COMMENTA  

Da sabato 21 a domenica 29 gennaio alla Fiera di Genova, padiglione B superiore, la diciottesima edizione di Antiqua, la mostra mercato d’arte antica.

La manifestazione dedica spazio ad alcuni eventi collaterali innovativi e rivolge un pensiero alle vittime dell’alluvione.

In concomitanza con la rassegna è infatti allestita la mostra Costumi popolari genovesi, viaggio tra gli antichi mestieri attraverso i costumi popolari di inizio ‘800, allestita e curata dal Rotary Club Genova Centro Storico: oltre trenta litografie originali di Alessio Pittaluga che ritraggono numerosi personaggi intenti nelle loro attività. L’attenzione sarà rivolta in particolar modo all’abbigliamento e ai tessuti, tra cui i Jeans, che derivano proprio dal nome di Genova.

La principale novità di questa edizione consiste però nell’organizzazione dei Tè culturali, cinque incontri organizzati in una vera e propria sala da tè che rispettano il tradizionale rito made in England e consentono allo stesso tempo di partecipare a dibattiti su diverse tematiche.


La mostra è organizzata da Symposium con la collaborazione di Fiera di Genova e Fondazione Carige.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*