Genova, cittadinanza ai bambini stranieri nati in Italia

Genova

Genova, cittadinanza ai bambini stranieri nati in Italia

Il dibattito in consiglio provinciale sulla riforma del diritto di cittadinanza è stato approvato con 17 voti favorevoli, un documento che oggi applicano quasi tutti i Paesi Europei ad eccezione della Francia.

La mozione, approvata nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio, rappresenterebbe un salto di qualità, di civiltà, di cultura, di speranza e di interesse sotto l’aspetto demografico ed economico favorendo una effettiva interazione di giovani figli di immigrati nella nostra società, oltre che il riconoscimento del valore della piena dignità e della ricchezza che ogni persona esprime.
Il presidente del consiglio provinciale Alfonso Gioia ha deciso di discutere subito la mozione, facendola slittare in testa all’ordine del giorno perché ha valutato l’argomento di stretta attualità: infatti la stessa proposta di legge oggetto della mozione sarà presentata venerdì 20 gennaio, proprio nella sala del consiglio provinciale a Palazzo Doria Spinola, dall’assessore provinciale Milò Bertolotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

FURTI
Genova

Boccadasse: torna l’incubo della gang dei furti d’auto

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Tra la notte di mercoledì e giovedì sono state distrutte le auto sotto il muraglione di via Boccadasse. Secondo le indagini, si tratterebbe di esperti ladri che hanno la mira di rubare il satellitare all’interno delle auto per poi rivenderlo al mercato nero; le 10 regole d’oro per evitare furti.