Genova: dal 5 gennaio iniziano i saldi

Genova

Genova: dal 5 gennaio iniziano i saldi

Le amanti dello shopping devono segnare questa data sul calendario: i saldi invernali cominceranno giovedì 5 gennaio, una data comune a quasi tutte le città italiane che daranno il via in contemporanea alla corsa agli acquisti. Solamente a Palermo, dove l’apertura è stata anticipata al 2 gennaio, e a Roma, con inizio il giorno dell’Epifania, le vendite scontate esordiranno in data differente.

Nonostante manchino ancora 48h all’inizio dei saldi, molti esercizi commerciali, soprattutto quelli colpiti dall’alluvione, stanno vendendo a prezzi ribassati già da molti giorni mentre il Codacons prevede un calo delle vendite attorno al 30% rispetto al 2011 visto l’andamento dei consumi dell’anno che si è appena concluso. «Probabilmente la merce verrà notevolmente scontata rispetto alla media nazionale – ha spiegato Confesercenti – consigliamo sempre di diffidare di chi offre tagli sul prezzo troppo alti, e di comprare invece sempre da negozianti conosciuti, che garantiscono la qualità», ha fatto sapere l’associone rappresentante le piccole e medie imprese italiane del commercio.

E con l’inizio dei saldi invernali sono sempre più i comuni della provincia che organizzano eventi collaterali nella speranza di far uscire dalle proprie abitazioni i clienti coinvolgendoli in questa atmosfera della corsa all’acquisto.
L’Ascom e il Civ di Chiavari portano in piazza “Si saldi chi può”, con i negozi del centro storico che rimarranno aperti dalle 9 alle 23 mentre a Sestri Levante con la manifestazione “Notte dei saldi”, gli esercizi lasceranno le serrande aperte dalle ore 21 alle 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche