Genova: dibattito su costruzione moschea COMMENTA  

Genova: dibattito su costruzione moschea COMMENTA  

Quest’oggi, all’interno del comune di Genova, si aprirà un dibattito riguardante la costruzione della prima moschea, che verrebbe edificata nel quartier Lagaccio, nei pressi della stagione di Genova Principe. La città è divisa, in quanto la Giunta si dichiara favorevole, mentre la Lega Nord ed alcuni gruppi di cittadini si dichiarano completamente contrari, in quanto non ritengono che il Lagaccio sia la zona adeguata, per la costruzione. Verranno ascoltati dai capigruppo del consiglio Comunale sia l’imam genovese, Husein Salah, sia il portavoce del comitato anti-moschea, Felice Ravasi. Da ieri, le polemiche sono notevolmente aumentate, nonostante proseguano da ormai diversi mesi.


“Quell’area – ha detto Felice Ravasi – spetta al quartiere”, mentre Husein Salah, controbatte:”La comunità islamica di Genova ha pazientemente aspettato per sei anni che la politica facesse il suo mestiere, ma abbiamo ormai capito che è impossibile arrivare ad un accordo unanime.

Anche perchè c’è sempre qualcuno che strumentalizza. Con il nostro progetto di moschea il quartiere avrà molto da guadagnare se non correrà dietro a chi alimenta le fobie per motivi politici.”

Infine don Silvio Grilli afferma:”Ogni confessione religiosa ha diritto ad avere luoghi di culto ed è compito delle amministrazioni comunali individuare la località tenendo conto, sia delle legittime richieste dei richiedenti, sia delle richieste dei residenti.”

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*