Genova, Gaslini: leader nella ricerca scientifica pediatrica COMMENTA  

Genova, Gaslini: leader nella ricerca scientifica pediatrica COMMENTA  

L’Istituto Gaslini di Genova è al terzo posto tra tutti i 40 IRCCS presenti in Italia ed è leader nella ricerca scientifica pediatrica italiana, con 16 scienziati o clinici che lavorano presso la struttura che sono nella lista dei Top Italian Scientists, secondo il dato emerso in occasione della Giornata alla ricerca alla quale hanno presenziato il cardinale Angelo Bagnasco e l’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo.


«Il 2011 ha segnato un risultato eccellente per la ricerca al Gaslini – ha spiegato il direttore scientifico Lorenzo Moretta – le pubblicazioni internazionali indicizzate sono state più di 300.

L’impact factor è quasi triplicato negli ultimi 10 anni. Si tratta dei valori più alti mai ottenuti dal Gaslini e, considerando le dimensioni dell’Istituto e il numero limitato di ricercatori e di spazi di laboratorio, è un risultato davvero straordinario».

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*