Genova, giovedì anteprima del film Diaz-Non pulire questo sangue COMMENTA  

Genova, giovedì anteprima del film Diaz-Non pulire questo sangue COMMENTA  

Giovedì 29 marzo alle ore 21.00 al Cinema Corallo, verrà proiettato in anteprima il film Diaz-Non pulire questo sangue di Daniele Vicari. La pellicola, che ripercorre i fatti del G8 2001 e in particolare della notte del 21 luglio con l’irruzione delle forze dell’ordine nella scuola Diaz e le torture alla caserma di Bolzaneto, è stata girata sotto la lanterna nella scorsa estate ed è stata presentata al festival di Berlino, dove ha vinto il premio del pubblico nella sezione Panorama.


Il film è costato quasi 10 milioni di euro, è stato prodotto dalla Fandango ed interpretato da Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou, Fabrizio Rongione e Renato Scarpa e all’anteprima saranno presenti lo stesso regista, il produttore Domenico Procacci, la sceneggiatrice Laura Paolucci e due dei protagonisti Davide Iacopini e Ignazio Oliva.

Diaz uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 aprile.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*