Genova, i dipinti di Andrea Ansaldo a Palazzo Lomellino

Genova

Genova, i dipinti di Andrea Ansaldo a Palazzo Lomellino

Dal 5 aprile 2012 a Genova, presso Palazzo Lomellino, saranno esibiti per la prima volta al pubblico due dipinti da collezioni private genovesi raffiguranti Esther e Assuero, realizzati dal pittore Andrea Ansaldo.
Le tele presentano due versioni dello stesso soggetto: l’episodio biblico dell’incontro tra il re di Persia Assuero e la giovane ebrea Esther, sua sposa, raffigurata nel momento in cui si presenta al sovrano per intercedere a favore del suo popolo, accomunati dalle scenografiche architetture di fondo, insieme alla preziosità delle vesti e al lusso dei dettagli.

La mostra durerà dal 5 al 15 aprile presso Palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7, con il seguente orario: 15.00-18.00 tutti i giorni; 10.00-18.00 sabato, domenica e festivi. Il costo del biglietto è di 6 euro.

Per info:
010 5957060
335 7327229

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.