Genova, il Museo De Andrè apre in via del Campo 29 rosso

Genova

Genova, il Museo De Andrè apre in via del Campo 29 rosso

Sabato 25 febbraio alle ore 17.00 in via del Campo è stato inaugurato il negozio-museo dedicato a De Andrè e agli altri cantautori genovesi, nella sede del vecchio negozio di Gianni Tassio, ora chiamato col nome di Via del Campo 29 rosso.

Il museo si trova nel centro storico, non lonatno dall’Acquario di Genova, occupa gli spazi del mitico negozio di Gianni Tassio, che dopo la sua morte rischiava di chiudere per sempre ma alla fine è stato acquistato dal Comune e trasformato nella casa dei cantautori genovesi da una cordata di privati, che l’ha preso in gestione.
La maggior parte degli oggetti esposti vengono proprio dalla collezione privata di Tassio, che ha dedicato tutta la vita alla musica d’autore e che qui ha visto nascere la scuola genovese e proprio i cimeli sono talmente tanti che le esposizioni cambieranno periodicamente, proprio come in un vero museo.

Grazie al sito www.viadelcampo29rosso.com e ai social network ad esso collegati, l’emporio si propone inoltre di diventare un importante un luogo di incontro e scambio on-line per tutti gli appassionati di De André e della canzone d’autore genovese ed italiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*