Genova: il saluto del Cardinale Bagnasco al convegno nucleare COMMENTA  

Genova: il saluto del Cardinale Bagnasco al convegno nucleare COMMENTA  

Genova- Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, ha portato il suo saluto al convegno nucleare che si è svolto in città: “Nel momento in cui prevale la categoria dell’utile sulla categoria del bene i danni possono essere incommensurabili.

Il problema dell’energia è un problema mondiale molto concreto. L’universo e’ la nostra casa, che abbiamo ricevuto e che dobbiamo riconsegnare ad altri dopo di noi.

Credo che se questa prospettiva fosse piu’ presente nella coscienza di tutti, credenti e non, tanti errori nel cammino scientifico, nello viluppo, nella crescita sarebbe piu’ civile perche’, nel momento in cui prevale la categoria dell’utile sulla categoria del bene, i danni possono essere incommensurabili come la storia ci insegna”.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*