Genova, iniziano i saldi invernali: acquirenti a caccia dell’affare

Genova

Genova, iniziano i saldi invernali: acquirenti a caccia dell’affare

A mezzanotte è scattata l’ora X per le amanti dello shopping con l’inizio dei saldi invernali che hanno ufficialmente preso il via a Genova, in provincia e in molte città d’Italia e dureranno fino a domenica 19 febbraio.

Questo appuntamento, che ogni anno ritroviamo nel periodo di gennaio e febbraio, almeno per il 2012 sarà messo a dura prova dalla crisi economica che affligge il mondo intero: sia per i negozianti, che si sono trovati con merce invenduta, sia per gli acquirenti che, troveranno capi di buona qualità a prezzo d’occasione oppure potranno farsi tentare da qualche acquisto al quale si è rinunciato prima delle feste natalizie a causa di un prezzo troppo esoso.
Giglio Bagnara, precursore dello shopping-by-night, ha inaugurato la “Notte dei saldi”: dal minuto successivo alla mezzanotte del 5 gennaio, ha effettuato sulla sua merce un ulteriore sconto del 10% per i clienti che non hanno voluto aspettare l’apertura dell’indomani mattina.

Tra gli escamotage anti-crisi degli esercenti, la Camera di Commercio si dichiara ottimista: «I saldi andranno bene -ha spiegato Paolo Odone, il presidente.
Come ogni anno, però, bisogna stare attenti alle fregature: assicurarsi di comprare la merce di stagione e non i fondi di magazzino, accertarsi del prezzo e del relativo sconto sul cartellino, che deve sempre essere esposto e soprattutto conservare accuratamente lo scontrino in caso si dovesse cambiare il capo d’abbigliamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche