Genova, maxi sequestro di droga: sequestrati 10 chili di cocaina

Genova

Genova, maxi sequestro di droga: sequestrati 10 chili di cocaina

Nel corso della giornata di ieri, venerdì 27 gennaio, si è conclusa una vasta operazione contro il traffico internazionale di droga che ha portato a 17 misure restrittive.
L’operazione ha colpito un’organizzazione composta principalmente da cittadini di origine dominicana operante a Genova e nelle regioni del nord Italia tra cui Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.
Sono stati sequestrati circa 10 chili di cocaina, pari a un possibile guadagna di circa 4 milioni di euro, e arrestati in flagranza di reato 13 soggetti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per l’importazione i trafficanti si sono avvalsi principalmente di corrieri ovulatori che arrivavano sul territorio nazionale con voli provenienti dalla loro nazione d’origine e passanti da Spagna, Paesi Bassi e Svizzera. L’organizzazione nella scelta dei corrieri privilegiava persone in età avanzata o di sesso femminile con lo scopo di eludere i controlli aerei.

Questo traffico di droga è stato scoperto congiuntamente dal Nucleo di Polizia Tributaria della guardia di finanza e della Squadra Mobile–Sezione Antidroga della polizia di stato di Genova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...