Genova, nasce il Galata open air museum

Genova

Genova, nasce il Galata open air museum

Il Galata Open Air Museum, estensione del percorso espositivo del Museo del Mare, è stato inaugurato nella mattinata di sabato 25 febbraio alle ore 11.30, al quale taglio del nastro erano presenti il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, e l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Angelo Berlangeri. Il progetto, iniziato con l’inaugurazione del sommergibile Nazario Sauro, ha visto un’importante intervento di riordino, restauro e valorizzazione di una delle aree più antiche del Porto di Genova con la lenta trasformazione dell’antica Darsena in Open Air Museum.

Una quarantina di immagini di grandi e medie dimensioni provenienti da differenti archivi fotografici: scatti d’epoca che guidano il visitatore sulla calate, descrivendo luoghi, punti di vista e attività, che con gli anni si sono trasformati o scomparsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.