Genova, neve sulla regione. Peggioramenti la prossima settimana - Notizie.it
Genova, neve sulla regione. Peggioramenti la prossima settimana
Genova

Genova, neve sulla regione. Peggioramenti la prossima settimana

Da quasi 24 ore nevica su gran parte della Liguria, in gran parte tra Genova e Savona, sul Piemonte e in Lombardia a causa dell’arrivo sul nord Italia della freddissima perturbazione siberiana, attesa dai meteorologi.
Se nella giornata di domani, lunedì 30 gennaio, la situazione migliorerà notevolmente pur sempre con temperature rigide, da martedì-mercoledì, nuova perturbazione con aria gelida dalla valle del Rodano e da nordest di origine siberiana, arriverà sulla nostra regione e porterà la neve fino alle porte di Roma.

Al momento non si segnalano particolari criticità anche se nevica forte sull’A6 fra Ceva e Savona, sull’A26 fra Masone e Alessandria Sud mentre sull’A6 tra Torino e Ceva e sull’A7 tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto la situazione sembra essersi ridimensionata.
Viste la situazione il Comune di Genova ha confermato l’allerta 1 fino alle ore 8.00 di domani: resteranno chiusi i cimiteri collinari della val Bisagno, della val Polcevera e del Ponente anche nella mattinata mentre questa notte la palestra di via delle Fontane e la stazione ferroviaria di Principe resteranno aperte per offrire un riparo ai senzatetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche