Genova, operai in piazza: bloccata la A7 COMMENTA  

Genova, operai in piazza: bloccata la A7 COMMENTA  

Questa mattina gli operari di Fincantieri, Ansaldo Energia e Ilva sono scesi in piazza per un corteo di protesta contro la manovra economica del governo Monti e in difesa dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori: sono riusciti a bloccare il ponente genovese muovendosi nella zona di Sestri Ponente e di Cornigliano raggiungendo Sampierdarena e in particolar modo l’imbocco per la sopraelevata e l’autostrada.

Sull’A7 Genova-Serravalle è stato chiuso il tratto tra il bivio per l’A10 e Genova Sampierdarena in entrambe le direzioni. Traffico bloccato anche il altre strade della città.


«L’articolo 18 è l’ultimo diritto che ci è rimasto. Non capiamo come si possa pensare che toccandolo ci sia sviluppo e si aumenti la produttività delle aziende in crisi.

Non c’è nessun nesso», ha spiegato Franco Grondona, segretario della Fiom Cgil Genova.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*