Genova, primarie Pd: vince Marco Doria COMMENTA  

Genova, primarie Pd: vince Marco Doria COMMENTA  

Il partito di centrosinistra per la corsa al posto di sindaco della città di Genova ha scelto Marco Doria, sostenuto da Sel e Don Gallo, che ha vinto con il 46% dei voti le primarie della coalizione battendo Marta Vincenzi (27.5%) e Roberta Pinotti (26.3%).

La vittoria di Marco Doria ha avuto delle immediate conseguenze sui vertici del partito democratico in Liguria con il segretario provinciale Victor Rasetto e quello regionale Lorenzo Basso che hanno rassegnato le loro dimissioni.


Sulla questione è intervenuto anche Pier Luigi Bersani che è stato obbligato a prendere atto del ko di Genova mentre Nichi Vendola, sostenitore di del candidato futuro sindaco del capoluogo ligure, ha voluto sottolineare come la città stia richiedendo un passaggio importante: «Doria è il risultato della sobrietà, del rigore intellettuale, della capacità di ascolto, della civiltà del dialogo, dell’investigazione sociale.

Non è un giudizio negativo su Marta Vincenzi e Roberta Pinotti, ma Genova chiede un ricambio», avrebbe commentato il presidente della Regione Puglia.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*