Genova, primarie Pd: vince Marco Doria

Genova

Genova, primarie Pd: vince Marco Doria

Il partito di centrosinistra per la corsa al posto di sindaco della città di Genova ha scelto Marco Doria, sostenuto da Sel e Don Gallo, che ha vinto con il 46% dei voti le primarie della coalizione battendo Marta Vincenzi (27.5%) e Roberta Pinotti (26.3%).
La vittoria di Marco Doria ha avuto delle immediate conseguenze sui vertici del partito democratico in Liguria con il segretario provinciale Victor Rasetto e quello regionale Lorenzo Basso che hanno rassegnato le loro dimissioni.

Sulla questione è intervenuto anche Pier Luigi Bersani che è stato obbligato a prendere atto del ko di Genova mentre Nichi Vendola, sostenitore di del candidato futuro sindaco del capoluogo ligure, ha voluto sottolineare come la città stia richiedendo un passaggio importante: «Doria è il risultato della sobrietà, del rigore intellettuale, della capacità di ascolto, della civiltà del dialogo, dell’investigazione sociale. Non è un giudizio negativo su Marta Vincenzi e Roberta Pinotti, ma Genova chiede un ricambio», avrebbe commentato il presidente della Regione Puglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.