> > Genova, sedicenne emula la serie tv Breaking Bad

Genova, sedicenne emula la serie tv Breaking Bad

1409064968 Breaking Bad Heisenberg

La serie tv “Breaking Bad” continua a provocare episodi emulazione, soprattutto da parte dei più giovani. Non è la prima volta, infatti, che qualcuno si è ritrovato a combinare un fattaccio perché appunto ispirato da questa serie televisiva. La Procura di Genova ha arrestato nei giorni scors...

La serie tv “Breaking Bad” continua a provocare episodi emulazione, soprattutto da parte dei più giovani. Non è la prima volta, infatti, che qualcuno si è ritrovato a combinare un fattaccio perché appunto ispirato da questa serie televisiva. La Procura di Genova ha arrestato nei giorni scorsi un ragazzino di sedici anni, dopo averlo perquisito e trovato in possesso di cinquanta grammi di metanfetamine, sedici grammi di hashish, venti grammi di funghi allucinogeni “Psilocybe Cubensis”, 545 euro in contanti e un bilancino di precisione.

Il sedicenne è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre era in giro per la città: il ragazzo era già noto per altri piccoli reati commessi. Una volta giunti nella casa del giovane, i militari hanno scoperto che questi era specializzato nella realizzazione di droghe sintetiche: in particolare utilizzava pillole anticoncezionali per sintetizzare la metanfetamina. Le indagini hanno rilevato che i clienti del ragazzo erano quasi tutti minorenni, suoi compagni di scuola.