Genova, Smack! 2012: la fiera del fumetto al Porto Antico - Notizie.it

Genova, Smack! 2012: la fiera del fumetto al Porto Antico

Genova

Genova, Smack! 2012: la fiera del fumetto al Porto Antico

Smack!, la Fiera del Fumetto giunge alla seconda edizione a Genova con due giorni di eventi, contest, concorsi, fumetti e conferenze. Quest’anno l’evento si allarga a tutto il Porto Antico e a Palazzo Ducale.

L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 maggio, dalle 10.00 alle 19.30, in piazza delle Feste, Magazzini del Cotone, Biblioteca De Amicis, Calata Falcone Borsellino, Arena del Mare e a Palazzo Ducale.

Saranno 80 gli espositori, decine di migliaia i fumetti rari e d’autore. Ci saranno nuove aree dedicate a Japan e Fantasy e giochi da tavolo. Parteciperà l’azienda Hasbro, con animazioni di Monopoli, Jenga, Trivial Pursuit giganti. E ancora, un concorso europeo di illustrazione. I giurati saranno Vauro e Ferruccio Giromini. Ecco le iniziative nelle diverse location cittadine:

Piazza delle Feste
Sul mare circa 40 espositori di comics e gadget, collezionisti, tavole originali, fumetti di ogni tipo e fattura, manga italiani e d’autore.

In quest’area anche incontri con autori, giovani promesse e nomi affermati. Gli appassionati potranno trovare decine di migliaia di fumetti e la Scuola di Fumetto di Chiavari.

Magazzini del Cotone
Nei moduli del centro congressi ci sono altri 40 espositori con: abbigliamento e oggettistica dedicati al mondo del cosplay; l’area japan, con manga, gadget, cultura giapponese, prodotti originali e curiosità; un’altra area dedicata al fantasy con espositori ed eventi; editoria digitale, comics e collezionisti, giochi da tavolo, laser tag e altro.

Biblioteca De Amicis
Nella struttura, con vista su tutto il Porto e la città, si svolgeranno alcuni incontri tra i quali, il sabato pomeriggio, la premiazione del concorso europeo di illustrazione Eurhope. In biblioteca anche le mostre di Toppi e Battaglia.

Porto Antico: aree all’aperto
Il 20 maggio, sia Palazzo Ducale che Porto Antico festeggiano i 20 anni di attività con animazioni, feste per bambini, giovani e famiglie. Hasbro porterà giochi giganti come Monopoli, Jenga e Trivial Pursuit.

Il sabato e la domenica si realizzeranno anche iniziative Cosplay.

Palazzo Ducale
Palazzo Ducale ospiterà una mostra. Affiancata a questa troveremo i lavori selezionati del concorso Eurhope – Immagini dal Futuro. Per il cosplay, sabato 19 e domenica 20 maggio sarà possibile farsi immortalare a Palazzo Ducale, in ambientazioni uniche e non normalmente accessibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche