Genova, spento l’incendio sul monte Gazzo

Genova

Genova, spento l’incendio sul monte Gazzo

Nella giornata di ieri, giovedì 21 marzo, un incendio partito da in via Rollino, in zona Sestri Ponente, sul Monte Gazzo più o meno all’ora di pranzo ha coinvolto diversi metri quadri di zone boschive.
Poche ore dopo, un altro rogo, anch’esso probabilmente di origine dolosa, è scoppiato poco più in alto, sempre vicino a via Rollino, arrivando a minacciare alcune case e il canile municipale. Il secondo incendio ha richiesto anche l’intervento di un elicottero della protezione civile, coinvolgendo in tutto tre diverse squadre dei vigili del fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme prima che queste raggiungessero le abitazioni anche a causa del forte vento che da alcuni giorni è presente sulla regione.

Il rogo è stato spento in serata e fondamentale è stato l’uso dei mezzi aerei per arginare le fiamme insieme all’intervento a terra dei vigili del fuoco mentre questa mattina la forestale ha efettuato un sopralluogo per riuscire a risalire all’origine dell’incendio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.