Genova, spiagge devastate dalla mareggiata COMMENTA  

Genova, spiagge devastate dalla mareggiata COMMENTA  

In questi ultimi giorni di maltempo la Riviera è stata flagellata da mareggiate insistenti, che ormai durano da più di 20 giorni, una situazione davvero grave, che interessa tutta la costa, dal Tigullio al ponente, e che sta facendo preoccupare non poco i balneari, soprattutto alle porte del ponte del 25 aprile.

Leggi anche: A Genova, ” Rino Valido. Le radici”


I problemi più importanti si sono registrati a Sestri Levante e a Lavagna, dove il mare sta letteralmente distruggendo le spiagge per il famoso e frequente fenomeno dell’erosione anche se la situazione non è rosea nemmeno a Genova dove il vento continua a rendere il mare parecchio mosso.

Leggi anche: “Segreti di Regine e Regine di segreti”

Le problematiche ci sono non solo per il turismo ma anche e soprattutto per i pescatori, la cui attività è quasi completamente ferma ormai da molti giorni.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Commercio e l'Ufficio Scolastico Regionale. Tema di fondo di questa ventunesima edizione sono state le new skills, le nuove competenze richieste dalle aziende a livello europeo per le quali le istituzioni formative del nostro territorio hanno avviato da alcuni anni progetti innovativi. Non si tratta solo della formazione universitaria, il percorso comincia in maniera più incisiva nella scuola secondaria. Esempio di questo è l’iniziativa avviata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*