Genova, teatro: la storia delle dinastie imperiali COMMENTA  

Genova, teatro: la storia delle dinastie imperiali COMMENTA  

danza cinese

In scena da oggi la storia delle dinastie imperiali al Carlo Felice di Genova, prima Fondazione lirica a ospitare l’evento, la Compagnia accademica di danza di Pechino che in 10 piece diverse mostra le fasi dell’evoluzione della storia cinese.

Leggi anche: Santa Lucia: come perse la vista

Nelle piece, che avranno come interpreti i più celebrati ballerini classici della Repubblica cinese, i protagonisti saranno segni e simboli dell’antica Cina: Armonia, Bamboo, Ideogramma, Gru e Fiume Giallo, considerato culla della civiltà cinese, simbolo della rivoluzione della libertà.

Leggi anche

babbo natale: la vera storia
Cultura

Babbo natale: la vera storia

Babbo Natale è uno dei personaggi più famosi al mondo, soprattutto per i bambini. La sua figura porta con sé varie leggende e storie. Ogni Paese, però, ne racconta una diversa. Babbo Natale è per tutti il grosso uomo con la barba lunga e bianca, vestito di rosso. Con la slitta e le renne, ogni vigilia di Natale, porta in dono i regali richiesti dai bambini di tutto il mondo. Questa è la storia di Babbo Natale, il brav'uomo che vive al Polo Nord. Eppure, dietro questo personaggio vi è una lunga storia e molte leggende. Babbo Natale rappresenta San Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*