Genova, terremoto: lievi danni in città e a Chiavari

Genova

Genova, terremoto: lievi danni in città e a Chiavari

Dopo la paura causata del terremoto di venerdì 27 gennaio che ha colpito il nord Italia con epicentro nel Parmigiano, è tempo di quantificare i danni in Liguria.
Fortunatamente non sono stati registrati grossi danni, ma solo qualche piccola crepa in alcuni edifici nel capoluogo e a Chiavari dove, i vigili del fuoco, hanno segnalato di aver riscontrato alcune crepe a muri, e piccoli danni a cornicioni e intonaci.

A Genova, in particolare i controlli hanno segnalato alcuni vetri rotti al grattacielo Wtc, crepe e lievi danni alla pavimentazione nella zona di uno dei terminal traghetti. La maggior parte dei sopralluoghi si sta concentrando nel levante di Genova tra Casarza, Castiglione Chiavarese e Chiavari dove quattro aule di una scuola in via Gagliardo sono state dichiarate inagibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.