Genova: università, biblioteca pronta entro l’anno COMMENTA  

Genova: università, biblioteca pronta entro l’anno COMMENTA  

Sembra che finalmente i lavori all’interno del Colombia, storico hotel a 5 stelle, ora trasformato in biblioteca, stiano quasi per volgere al termine. L’operazione di restauro dura da oltre otto anni, mentre l’investimento monetario si aggira attorno ai 26 milioni di euro.


“Finalmente si chiude un progetto che e’ una grande occasione di rilancio di una zona importante di Genova”, afferma  il presidente della regione Liguria, Claudio Orlando.

Fu proprio lui, tempo fa, che scrisse una lettera all’allora ministro Bondi, sbloccando gli ultimi fondi, utili e necessari, per il completamento della ristrutturazione.

“Con il restyling della stazione Principe – aggiunge Orlando- possiamo davvero contribuire al recupero di una zona difficile del centro storico.” Ad aprile inizierà il trasferimento di una prima parte dei 600mila volumi della biblioteca, che dovrebbe diventare operativa entro l’anno.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*