Geri Halliwell: la ex cantante delle Spice Girls COMMENTA  

Geri Halliwell: la ex cantante delle Spice Girls COMMENTA  

Geri Halliwell, Ivor Novello Awards, Grosvenor House Hotel London UK, 16 May 2013, (Photo by Richard Goldschmidt)

Chi non ricorda Geri Halliwell, l’ex cantante “rossa” delle Spice Girls? Oggi ha 44 anni – è nata con il nome di Geraldine Estelle il 6 agosto del 1972 a Watford, nella contea dell’Hertfordshire, Inghilterra orientale – ed è diventata un’affermata scrittrice. Nella seconda metà degli anni 2000 ha inventato il personaggio di “Ugenia Lavender”, protagonista di una serie di racconti per l’infanzia, ma tra il 2007 e il 2008 ha anche partecipato ad una reunion della celeberrima band al femminile da lei abbandonata nel maggio del 1998 per la carriera da solista e formata con Victoria Adams, Mel B., Mel C. ed Emma Bunton in un periodo di boy band storiche come i Take That. L’8 luglio scorso, inoltre Geri, Mel B ed Emma Bunton  si sono riunite nel trio Spice Girls – GEM.


Nei primi anni ’90 Geri aveva cercato di entrare nel mondo dello spettacolo come modella e ballerina – celebri saranno i “balletti” con le Spice – e nel 1994 è entrata a far parte dello storico gruppo.


Nel 1999 ha pubblicato il suo primo album da solista, Schizophonic, poi Scream If You Wanna Go Faster (2001) e Passion (2005). Tra i singoli più famosi Look at Me – ballata nel “provino vincente” come valletta di Nicoletta Romanoff alias Valentina in Ricordati di me (2003) di Gabriele Muccino – Mi Chico Latino, Lift Me Up, It’s Raining Men.


Per quanto riguarda la sua vita privata, Geri Halliwell ha iniziato nel 2005 una relazione con lo sceneggiatore di origine italiana Sacha Gervasi, da cui nel maggio del 2006 ha avuto una figlia, Bluebell Madonna.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel gennaio 2009 ha intrapreso una relazione durata pochi mesi con un imprenditore livornese, Fabrizio Politi. Infine il 15 maggio 2015 ha sposato dopo un anno di fidanzamento il Direttore Sportivo del team di Formula 1 Red Bull Racing Christian Horner, da cui il 10 ottobre scorso ha annunciato di essere in attesa del primo figlio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*