Germania: arrestata ex guardia Auschwitz COMMENTA  

Germania: arrestata ex guardia Auschwitz COMMENTA  

Un ex guardiano del campo di concentramento nazista di Auschwitz è stato arrestato con l’accusa di concorso negli omicidi commessi all’interno del campo di sterminio. L’uomo, che adesso ha 93 anni, ha lavorato ad Auschwitz dal 1941 fino al 1945, anno in cui arrivarono le truppe sovietiche.


La Procura di Stoccarda ha stabilito che l’ex guardiano verrà incriminato nei prossimi mesi per la sua complicità ai crimini commessi nei riguardi degli Ebrei. Le generalità dell’uomo non sono ancora note, ma in molti ritengono si tratti di Hans Lipschis, al quarto posto nella lista dei criminali nazisti ancora vivi che sono ricercati. Prelevato dall’abitazione in cui viveva, l’ex guardia di Auschwitz si trova ora in custodia cautelare.


 

Leggi anche

3 Commenti su Germania: arrestata ex guardia Auschwitz

  1. ah bello!!! lo hanno preso…a 93 anni?lo incrimineranno nei prossimi mesi?…vedendo la giovane età immagino che faranno in tempo!!!…ma insomma a 93 anni sono riusciti a prenderlo?ma dal 45 al 2013 che cavolo hanno fatto??

  2. ah bello!!! lo hanno preso…a 93 anni?lo incrimineranno nei prossimi mesi?…vedendo la giovane età immagino che faranno in tempo!!!…ma insomma a 93 anni sono riusciti a prenderlo?ma dal 45 al 2013 che cavolo hanno fatto??

  3. che cosa hanno fatto fino ad adesso semplice lo hanno nascosto xche magari se gli avrebbero fatto qualcosa si sarebbe saputa la vera storia solo che adesso che e vecchio che gli frega a lui di dire la verita in pratica mi lasciate diventare vecchio e io non dico niente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*