Germania: avvicinamento a Spd COMMENTA  

Germania: avvicinamento a Spd COMMENTA  

Angela Merkel ieri ha tentato il suo primo approccio verso i suoi avversari socialdemocratici una volta che è iniziata la ricerca di un terzo partner per una maggiore coalizione nella più grande vittoria elettorale in 23 anni.


Ha inoltre aperto ai negoziati con il partito più piccolo dei Verdi, dichiaratosi pronto a trattare per una quota di potere nella più grande economia europea.


“Siamo aperti a colloqui”, ha detto Merkel , presso la sede del partito Unione Democratica Cristiana a Berlino. “La Germania ha bisogno di un governo stabile” .


Il cancelliere pensa alle coalizioni con una mano rafforzata dalle elezioni, che le ha dato il più grande riscontro rispetto a qualsiasi altro voto federale dalla vittoria postunificazione di Helmut Kohl del 1990 .

Dopo una campagna per l’economia e la sua gestione della crisi della zona euro, ha detto tre volte alla conferenza stampa di ieri che non vorrebbe cambiare la linea sulla politica europea.

L'articolo prosegue subito dopo


Merkel ha affermato che Sigmar Gabriel del Spd le ha chiesto di aspettare fino all’incontro di venerdì con i suoi capi di partito per prendere in considerazione l’opzione coalizione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*