> > Germania, Baviera: incidente ferroviario, alcuni morti nello scontro tra treni

Germania, Baviera: incidente ferroviario, alcuni morti nello scontro tra treni

germania treno incidente scontro baviera

Il tabloid Bild riporta questa mattina di un pauroso incidente ferroviario avvenuto nelle prime ore della mattinata nel sud della Germania, precisamente in Baviera. Secondo l'agenzia stampa tedesca Dpa lo scontro è avvenuto fra due treni regionali vicino alla cittadina di Bad Aibling. Non è ancora...

Il tabloid Bild riporta questa mattina di un pauroso incidente ferroviario avvenuto nelle prime ore della mattinata nel sud della Germania, precisamente in Baviera. Secondo l’agenzia stampa tedesca Dpa lo scontro è avvenuto fra due treni regionali vicino alla cittadina di Bad Aibling. Non è ancora chiaro se la causa dello scontro tra i due convogli sia stato causato da un deragliamento di un treno, a seguito del quale ci sia stato uno scontro frontale fra due treni.
Uno dei treni, infatti, secondo la dpa, é deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati. Il primo bilancio parla di otto i morti e circa 150 i passeggeri rimasti feriti nello scontro fra i due treni, avvenuto a Bad Aibling in Baviera. Le ambulanze di pronto soccorso e diversi elicotteri sono arrivati subito sul posto per soccorrere i feriti.

Treni di una compagnia privata

I media tedeschi riferiscono di uno scontro tra due treni di una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell’alta Baviera. L’incidente, secondo alcune fonti, sembra essere avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.