> > Gf Vip: Corinne Cléry e Serena Grandi fanno pace grazie a Edoardo

Gf Vip: Corinne Cléry e Serena Grandi fanno pace grazie a Edoardo

Corinne Cléry

Corinne Cléry e Serena Grandi per la prima volta, dopo tanti anni, mettono da parte i rispettivi dissapori grazie ad una lettera scritta dalla francese a Edoardo, figlio di Serena

Probabilmente è stata una delle scene più commoventi nella storia del Gf Vip. Dopo che nel reality erano volati stracci tra Serena Grandi e Corinne Cléry, stavolta il pubblico di Canale 5 ha dovuto impugnare i fazzoletti. All’interno della casa è avvenuto infatti in diretta un confronto tra l’affascinante francese ed Edoardo, il figlio che la Grandi ha avuto da Beppe Ercole, defunto marito di Corinne. Si pensava che le polemiche si sarebbero incalzate anche stavolta e invece è andata in modo molto diverso. Durante la settimana la Cléry aveva scritto di suo pugno una bella lettera al figlio di Serena. Corinne ed Edoardo si erano frequentati assiduamente per quattro anni, da quando il ragazzo aveva solo cinque anni ed avevano instaurato un bel rapporto. Poi qualcosa si è incrinato e ora l’attrice francese vorrebbe recuperare il rapporto con lui. La Cléry ha ricordato il loro primo incontro: “Mi è arrivato a casa questo ragazzino con due occhioni enormi…”. E tanti sono stati i bei momenti trascorsi insieme. Infine, sempre nella lettera, Corinne ci ha tenuto a ribadire l’amore smisurato che Beppe Ercole provava per suo figlio.

Queste parole hanno commosso anche Serena

Serena Grandi

Le parole e i concetti espressi dall’attrice nella lettera hanno toccato il cuore di Edoardo che, una volta entrato in casa per un confronto, non ha esitato a dire a Corinne che vorrebbe trascorrere del tempo con lei quando uscirà dalla casa. Intanto in studio mamma Serena aveva gli occhi lucidi e, interpellata da Alfonso, la diva de ‘La grande bellezza’ ha ammesso che il messaggio di pace lanciato da Corinne era bellissimo. Signorini insiste e le chiede: “L’abbracceresti in questo momento?”. A sorpresa la Grandi risponde: “Sì”. Le due, a questo punto, ex nemiche si promettono che si rivedranno fuori dagli studi tv per chiarirsi ulteriormente. Infine la Grandi ha urlato alla Cléry perfino un “ti voglio bene”. Chi se lo sarebbe mai aspettato visto come si erano messe le cose solo poco tempo fa? Probabilmente Serena non immaginava che Corinne avrebbe fatto un passo indietro cercando prima di tutto di ricostruire un rapporto con Edoardo. E la Grandi, come tutte la mamme, vuole solo la serenità di suo figlio. Ecco perché ora non si oppone, ma anzi caldeggia un riavvicinamento con la francese.

“Che questa lettera ti sia d’aiuto ora che stai diventando grande”

Corinne Cléry

All’interno della lettera la Cléry ha ricordato anche i difficili momenti che si sono susseguiti dopo la morte del suo adorato marito, padre appunto di Edoardo. “Sei stato la prima persona che ho chiamato quando tuo padre se ne è andato” ha scritto l’attrice francese che ora vorrebbe ci fosse un nuovo inizio per lei e il figlio di Serena. “Che questa lettera ti sia d’aiuto ora che stai diventando grande. Spero che questo tuo astio nel cuore finisca” conclude Corinne. E forse è giunto davvero il momento per un nuovo inizio, una rinascita nel nome della pace del cuore e della serenità. Edoardo si era anche lamentato, tra le altre cose, del fatto che dopo la morte del padre non gli fosse stata consegnata neanche una parte delle sue ceneri. Finora l’attrice era stata irremovibile su questo. Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare e anche la questione delle ceneri potrebbe risolversi nel migliore dei modi. Corinne, Edoardo e Serena possono finalmente iniziare un nuovo capitolo della loro vita ricominciando a parlarsi lontano dagli studi televisivi.