Gf Vip, Corinne Cléry: “Truffata anni fa, non avevo più un soldo per mangiare”
Gf Vip, Corinne Cléry: “Truffata anni fa, non avevo più un soldo per mangiare”
Gossip e TV

Gf Vip, Corinne Cléry: “Truffata anni fa, non avevo più un soldo per mangiare”

Corinne
Corinne Cléry ieri e oggi.

Al Gf Vip la new entry Corinne Cléry parla con Daniele Bossari di un periodo in cui si trovò in gravi difficoltà economiche a causa di una truffa ai suoi danni da cui però riuscì a riprendersi.

Il racconto

L'attrice francese

Corinne Cléry, da pochi giorni una dei nuovi concorrenti del Gf Vip, confidandosi con Daniele Bossari ha raccontato di aver trascorso un periodo buio nella sua vita, a causa di una truffa da parte di una persona a lei vicina di cui non ha fatto il nome, e che le aveva rubato tutto ciò che aveva – milioni di dollari, perché allora viveva negli Stati Uniti –: “Ho subito due crack finanziari – ha detto l’attrice francese – . Vuotavo nelle borse per cercare monetine per comprarmi un pezzo di pizza. 25 anni fa mi hanno fregato tutto quello che avevo, ho perso tutto. Ho venduto casa, macchina e gioielli. A 43 anni ho dovuto cominciare da zero, avevo già un figlio grande che stava in America. Sono passata dalle stelle – quando con i suoi film faceva parte dei sogni erotici dei maschi italiani – alle stalle”. Oggi ha “pochi lussi, ne ho avuti tanti e non me ne può fregare niente.

Il mio lusso è la mia libertà, io non ho bisogno di niente”, ha dichiarato. Ha detto di lavorare perché le piace non per bisogno – famosi rimangono i suoi film “Histoied’O” ed alcuni diretti dai fratelli Vanzina – e di saper apprezzare le piccole cose, come svegliarsi la mattina in campagna.

Sexy

La sua famiglia era benestante, ma non ha mai chiesto nulla al padre: si è conquistata il suo patrimonio e i suoi beni solo con le proprie forze. Poi vennero gli anni dei guai economici e la morte di un membro molto caro della sua famiglia, che fece piombare Corinne in una tale depressione, che rifiutò di girare un film. “Dopo – ha proseguito con il racconto – non ho potuto pagare il mutuo e ho dovuto vendere tutto. Sono andata a vivere in una casetta al sesto piano senza ascensore“. Dopo è riuscita a risalire la china e ancora afferma di non capire chi si fa mantenere da altri: “Non so dove ho trovato la forza, perché sono cresciuta nella seta” – noi diremmo la bambagia –. L’esempio le è venuto comunque da una nonna, passata anche lei dalla ricchezza alla povertà: aveva un buon cuore e fu crocerossina durante la Rivoluzione Russa.

Corinne la aiutò con quello che guadagnava, ma sua nonna voleva continuare ugualmente a lavorare.

Smentita delle parole di Serena Grandi e vita privata

Corinne cléry e Serena Grandi

Appena Corinne Cléry è entrata nella Casa del Gf Vip, è stata attaccata dalla collega Serena Grandi – eliminata dal gioco –, la quale la accusa di averle rubato il marito, il famoso antiquario ed arredatore Beppe Ercole, scomparso nel 2010 – anche se in un’intervista di qualche anno fa, Serena aveva detto di essere stata lei a lasciarlo e di essersene poi pentita –. Allora l’attrice francese ha replicato che la “rivale in amore”, “si inventa tutto quando va in tv – e ha raccontato che – all’inizio quando io mi sono messa insieme al suo ex marito le volevo bene e i nostri rapporti erano tranquilli. Poi da quando lui ha chiesto il divorzio lei è cambiata. Ha iniziato a dire che le avevo rubato il marito. Poi un giorno l’ho incontrata per strada, mi guardava strana, lei mi voleva menare con la borsa, mi correva dietro con la borsa.

Io le ho detto ‘ma dove corri te che non ce la fai!”.

Ma a quanto ha detto la Cléry, lei ha incontrato Ercole quando il suo matrimonio con la Grandi era finito da due anni e la stessa attrice italiana ha parlato di “differenze inconciliabili” con il marito, differenze che avevano portato il loro matrimonio alla crisi – tanto che lei avrebbe avuto un amore platonico con il compianto cantante partenopeo Pino Daniele, che allora era anch’egli già sposato –. Comunque siano andate le cose, la ruggine tra Serena Grandi e Corinne Cléry è rimasta, anche se Beppe Ercole non c’è più e la nuova inquilina del Gf Vip è legata da qualche anno a qualcun altro: Angelo Costabile, 39 anni – 28 in meno dell’attrice –, con il quale nel 2013 aveva partecipato a Pechino Express. In tale occasione, tra i due si era aperto un periodo di crisi: Corinne aveva schiaffeggiato Angelo durante in reality e per il comportamento aggressivo e minaccioso che aveva tenuto, si era guadagnata il soprannome di “Sclery”, ma da qualche tempo l’amore tra i due è tornato e va a gonfie vele.

Hanno 28 anni di differenza

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche