> > Gf Vip, Cristiano Malgioglio: “Alfonso Signorini è stato l'uomo della mia ...

Gf Vip, Cristiano Malgioglio: “Alfonso Signorini è stato l'uomo della mia vita “

Malgioglio e Signorini

Rivelazione di Cristiano Malgioglio al Gf Vip: Alfonso Signorini è stato il suo primo amore. Il giornalista non lo ha negato e ha detto di essere il famoso “gelato al cioccolato”.

La rivelazione

Il cantante e il giornalista

Quinta puntata subito ricca di colpi di scena al Gf Vip. Cristiano Malgioglio, concorrente della Casa, ha fatto attraverso un video una rivelazione sull’opinionista Alfonso Signorini che ha incuriosito un po’ tutti: il paroliere e cantante ha raccontato che il direttore di “Chi” è stato il primo uomo della sua vita e che il loro era vero amore. Signorini, che non sembra aver preso benissimo quello che ha detto Malgioglio, gli ha risposto: “Malgy, non sai tenerti un cecio in bocca neanche a pagarti. C’eravamo promessi prima di entrare nella Casa del Gf Vip che avresti taciuto su questo”. Malgioglio ha allora chiamato in causa Simona Izzo, dicendo: “Purtroppo lo sai che Simona è brava a scatenare certe emozioni”. Infatti lei avrebbe spinto l’artista a confidarsi. A quel punto Signorini pare voler vuotare il sacco, dicendo: “Va beh, dico anche che il gelato al cioccolato – la famosa canzone scritta da Malgioglio e portata al successo da Pupo nel 1979 – ero io”.

Autore Malgiglio

A quel punto la conduttrice del reality show Ilary Blasi – ma certamente anche il pubblico a casa – ha voluto sapere perché allora, se i due si amavano così tanto, si siano lasciati e l’inquilino della Casa del Gf Vip ha spiegato che “si amavano troppo” per stare insieme.

L’intervento di Simona Izzo

Lui si sarebbe confidato con lei

Allora è intervenuta Simona Izzo, la quale rivelato: “Durante la settimana – scorsa – sono andata nella piega o nella piaga del loro amore … e Malgioglio mi ha detto: ‘Noi eravamo etero, ci siamo incontrati da amici. Ci amavamo così tanto da amici che abbiamo deciso di diventare gay per amarci”. E lui sarebbe ancora innamorato di Signorini. Il dibattito sullo “scoop” ha iniziato ad impazzare sui social, ma non tutti credono a quanto emerso: resta il fatto che il giornalista non ha negato lo storia.

Malgioglio e quel coming out mai avvenuto

Malgioglio ha detto che un tempo era etero, ma in un’intervista del 2015 a Dagospia, quando ha iniziato ad impegnarsi contro l’omofobia, aveva dichiarato di non aver mai dichiarato di essere gay perché “la gente mica ha il cotone sugli occhi”. Non dice di aver sempre vissuto serenamente la propria omosessualità, ma più che quella lo preoccupava il fatto di essere stato emarginato per la sua “eccessività” – che però ammette esserci ancora – come persona e personaggio. Ed è anche stato il primo a cantare canzoni sulla tematica dell’omosessualità, come la stessa “Gelato al cioccolato”, che viene passata in radio e cantata da Pupo anche oggi: anzi, rimane uno dei brani più famosi che ha cantato.