Gf Vip: Luca Onestini non sarà squalificato, l'annuncio su Facebook
Gf Vip: Luca Onestini non sarà squalificato, l’annuncio su Facebook
Gossip e TV

Gf Vip: Luca Onestini non sarà squalificato, l’annuncio su Facebook

luca onestini
Gf Vip: Luca Onestini non sarà squalificato, l'annuncio su Facebook

Luca Onestini non ha bestemmiato. Ad annunciarlo su Facebook è proprio lo staff del Grande Fratello Vip, che scagiona così il tronista.

Era ormai diventato quasi un caso nazionale. La presunta bestemmia di Luca Onestini avrebbe potuto privarlo del Grande Fratello Vip, e viceversa. La produzione aveva promesso di indagare a fondo sulla questione, riascoltando tutto anche al rallentatore per capire come agire. Nel frattempo un sacco di commenti su Facebook da parte dei fan. Proprio sul social network di Mark Zuckerberg c’è stata la decisione finale, una sentenza inappellabile sulla questione.

Luca Onestini assolto

Sulla pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello Vip leggiamo: “Dopo attenta verifica #GFVIPcomunica che il concorrente Luca Onestini non ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale”. Tutto a posto quindi, Luca Onestini e i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo. Ormai, quello della bestemmia sembra essere diventato un po’ un vizio nella casa del Grande Fratello Vip, dal momento che in questa edizione sono stati coinvolti in fatti analoghi anche Marco Predolin e Gianluca Impastato.

luca onestini

Puntata di lunedì

L’episodio incriminato è andato in onda il 16 ottobre scorso, e sicuramente Luca Onestini era emotivamente scosso.

In quella puntata è stata sancita la rottura ufficiale tra lui e la modella e sua ormai ex ragazza Soleil Sorgè. La donna, secondo il fratello Gianmarco Onestini, lo avrebbe tradito con Marco Cartasegna. Sicuramente una situazione non tranquilla, alla quale Luca Onestini ha perso il controllo. Alla fine della trasmissione, il tronista si sarebbe lasciato andare ad un’imprecazione. Per qualcuno una bestemmia. Subito l’opinione si è divisa, tra chi chiede la sua immediata espulsione dal Grande Fratello Vip e tra chi invece non la chiede. Una possibile interpretazione è che Luca Onestini abbia detto in verità “ma proprio io che” mentre parlava con Jeremias e Cecilia Rodriguez. Potrebbe essere questo che il tronista ha davvero detto, dal momento che la produzione ha controllato tutto nei minimi dettagli.

Reazione social

Si chiude quindi così, questo caso, con la totale assoluzione di Luca Onestini. Ma i commenti rimangono divisi. In molti, infatti, sono certi che ciò che ha detto il tronista è proprio ciò che tutti pensano.

Molti mettono in dubbio la regolarità e la credibilità della trasmissione. In molti scrivono che lo hanno tenuto solo per fare più ascolti, che, comunque, sono la linfa vitale di queste trasmissioni. Ma la sentenza del Grande Fratello Vip è inappellabile ormai, Luca Onestini farà ancora parte della trasmissione insieme agli altri vip della casa. Chissà come si sente lui, che la verità la conosce davvero.

Ma ormai ci chiediamo anche se ci saranno ancora altri casi di questo tipo. Come già detto, non è affatto la prima volta, e ormai dovrebbe scandalizzare poco i telespettatori. Ma comunque, in questi contesti, si dovrebbe usare un linguaggio consono. E proprio per questo la bestemmia, vera o presunta, aggiunge colore alla storia del Grande Fratello Vip. O almeno ci si prova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche