> > Gf Vip, Serena Grandi su Pino Daniele: 'Mi sarebbe piaciuto avere una storia ...

Gf Vip, Serena Grandi su Pino Daniele: 'Mi sarebbe piaciuto avere una storia con lui'

grandi

Serena Grandi, durante il GF Vip 2, ha confessato a Cristiano Malgioglio di aver provato in passato un forte sentimento nei confronti di Pino Daniele

Serena Grandi ha fatto una rivelazione shock all’interno della casa del Grande Fratello Vip. La bella attrice ha rivelato che, in passato, ha avuto una sorta di storia d’amore platonica con il cantante Pino Daniele. Ai tempi, entrambi erano sposati, ma Serena è stata la musa che ha ispirato l’album di Pino “Che Dio ti benedica”, datato 1993.

Serena Grandi parla della sua relazione con Pino Daniele

Durante gli ultimi giorni, i concorrenti del Grande Fratello Vip 2 hanno avuto modo di rivelare alcuni dei segreti più profondi della loro vita privata. L’ultima a farlo è stata Serena Grandi, che ha confessato a Cristiano Malgioglio la sua passione segreta, ma assolutamente platonica, per Pino Daniele. I due si sono incontrati al mare quasi vent’anni fa e il cantante le ha anche dedicato una canzone: “Ho mal di te“. Essendo, ai tempi, però entrambi impegnati, non hanno avuto modo di approfondire la loro storia, sebbene l’attrazione tra i due fosse molta.

“In questo bellissimo chiosco di limoni incontro un grande artista – ha esordito Serena -, era Pino Daniele. Mi guarda e iniziamo a parlare, siamo andati avanti ore guardandoci negli occhi. C’era anche mio marito a quella cena e anche lui era sposato. Il giorno dopo mi arriva a casa una cassetta, la ascolto: dentro c’era una canzone che diceva ‘Ho mal di te, Serena’. Era dedicata a me, era solo lui con la chitarra. La sento e la risento, ma mio marito la scopre e capisce tutto. È successo un grande casino“.

Il marito di Serena non ha preso molto bene la notizia e ha deciso di chiarire la situazione di persona, recandosi direttamente da Pino Daniele. “Beppe prende la macchina e va a Formia da Pino a chiedergli conto della cassetta. Pino gli dice che aveva dedicato a me la canzone in quanto icona e che voleva fare un video con me“.

La storia platonica di Serena Grandi e Pino Daniele

Dopo la dedica speciale di Pino a Serena, tra i due nasce una relazione molto profonda, che però non va mai oltre l’amicizia. “Tra me e lui nacque allora questa bellissima storia platonica, al telefono. Io ero incasinatissima, entrambi ci stavamo separando e io stavo a Cortina con mio figlio Edoardo, che era ancora piccolo. Ci chiamavamo e parlavamo tutto il giorno. Mi raccontava delle storie, mi piaceva la sua ironia. Un giorno – ha proseguito la Grandi -, mi chiama e mi dice che era uscito il suo cd, “Che Dio ti benedica”. Riascoltai tutta la canzone e c’era anche una dedica: ‘Grazie assai a S.G.’. Mise le iniziali perché non poteva fare il mio nome. Mi sarebbe piaciuto avere una storia con lui ma non è stato possibile“.

La fine della loro storia d’amore platonica giunge quando Pino Daniele si fidanza con Fabiola. La Grandi avrebbe preferito che il cantante avesse scelto lei, ma ha compreso i sentimenti e la decisione di Pino. Serena conclude poi con una nota di amarezza e di rassegnazione: “Un giorno mi ha detto che voleva presentarmi la sua fidanzata, una donna per cui aveva ‘perso la testa’. Mi ha fatto conoscere Fabiola e io ho pensato ‘Quanto è bella’. Ero già separata. Si sposarono ed ebbero tre figli“.