Ghostbusters: gli spazzini di ectoplasmi

News

Ghostbusters: gli spazzini di ectoplasmi

Ghostbusters: gli spazzini di ectoplasmi
Ghostbusters: gli spazzini di ectoplasmi

Ghostbusters: il film fantascientifico che ha ripulito la città di New York dai fantasmi in onda questa sera alle 21.20 su Italia 1

Ghostbusters è un famosissimo film diretto da Ivan Reitman e uscito l’8 giugno del 1984. Una commedia dal genere fantascientifico che dal 2015 è conservato nel National Register Film della biblioteca del congresso degli Stati Uniti. Un film che oltre ad avere un sequel intitolato Ghostbusters II grazie al successo del primo e alla serie televisiva animata The Real Ghostbusters, quest’anno è stato reinterpretato da un cast tutto al femminile.

Come il titolo suggerisce, i tre ricercatori universitari di parapsicologia Peter Venkman (Bill Murray), Raymond Stantz (Dan Aycroyd) e Egon Spengler (Harold Ramis) che in seguito, quando il lavoro si intensificherà, diventeranno quattro con Winston Zeddemore (Ernie Hudson), dopo essere stati esonerati dal loro incarico dati gli scarsi risultati e dopo aver visto da vicino un ectoplasma, diventano degli acchiappafantasmi con l’intenzione di liberare la città dalla presenza di questi ectoplasmi che terrorizzano la popolazione.

Ma come hanno intenzioni di acchiapparli? Il materiale che hanno a disposizione è davvero all’ultimo grido e super sofisticato: lo zaino protonico per poter catturare l’energia psicocinetica dei fantasmi e le ghost traps che sarebbero le trappole in cui incastrare i fantasmi. Dopo aver rilevato e riadattato per i loro scopi una ex sede dei vigili del fuoco e un’ambulanza, iniziano la loro attività che sarà intensa, piena di imprevisti, sconforti ma che li decreterà degli eroi salvatori di una città: New York.

Curiosità: il cast di attori del film, proviene dalla trasmissione televisiva Saturday Night Live mentre il film si ispira chiaramente ad un cartone animato del 1937 chiamato Gli Scacciafantasmi in cui Topolino, Paperino e Pippo sono impegnati a catturare ectoplasmi a bordo di un’ambulanza.

Posizionatevi comodamente sul vostro divano e azionate le vostre ghost traps! Buona visione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Cristina Caragnulo 6 Articoli
Autoironica, solare, amante dell'inchiostro e nata sotto il segno della Vergine. Ho una passione smodata per la moda, la quale mi ha spinto ad intraprendere degli studi affini. Amo l'arte, la letteratura, la fotografia e adoro cucinare. Ho un piccolo difetto: malata di pulito!