Giacche e cappotti: i 10 must have per la stagione autunnale

Donna

Giacche e cappotti: i 10 must have per la stagione autunnale

Giacche e cappotti: i 10 must have per la stagione autunnale
Giacche e cappotti: i 10 must have per la stagione autunnale

Cappotti lunghi e semplici. Giacche estrose, impreziosite da applicazioni e ricami raffinati: queste le tendenze per la prossima collezione autunno/inverno.

Lunghi e dal taglio semplice e lineare: ecco i cappotti e le giacche per la collezione autunno-inverno 2016/2017. Per la donna gli stilisti propongono tessuti diversi, come lana, jersey, seta e nappa.
I cappotti sono molto lunghi, quasi alla caviglia, semplici e minimal: arrivano a togliere qualsiasi decorazione e persino i bottoni.

A compensare questa semplicità arrivano le giacche, le vere protagoniste di questo inverno, che osano con colori vivaci e fantasie particolari(per esempio tartan e pied-de-poule). Si preannuncia un inverno allegro ed esuberante dove, sotto i cappotti, a prima vista monotoni, spunteranno giacche “di carattere”.

I cappotti e le giacche della nuova stagione invernale sono frizzanti, con colori e fogge innovative. Tra le proposte degli stilisti, ecco i 10 must have, irrinunciabili per una donna attenta alle nuove tendenze:

  1. Il cappotto Max Mara, con cintura di stoffa, perfetto sia per un look sportivo da giorno sia per una serata elegante.
  2. La giacca Armani, capo iconico dello stilista, in questa collezione si presenta in due nature. Una più esuberante, in jacquard rosso con fantasia di quadri. L’altra è l’emblema dell’eleganza, in lana gessata.
  3. Il cappotto di lana Dolce & Gabbana della collezione Wonderland non può mancare nel guardaroba di una donna sognatrice.
  4. Come rendere speciale un cappotto nero? Gucci propone piccole ruches sulle tasche e ai polsi e il gioco è fatto!
  5. Volete essere speciali senza rinunciare ai ganci Fay? Ecco il cappotto che fa per voi: il modello Virginia, in lana rossa e profili in velluto.
  6. Se avete l’animo sportivo Blumarine vi stupirà. Il parka in cotone tecnico e imbottitura in piume, non rinuncia all’ampio collo in stola di pelliccia di volpe.
  7. Sentitevi rock con il chiodo di pelle nera di Moschino: zip e collo con revers non possono mancare.
  8. La giacca in denim è Marc Jacobs.
  9. Un cappotto blu? Senza dubbio il nuovo di Valentino. Semplicemente elegante.
  10. Amate le righe e i colori? Missoni vi avvolgerà con morbidi cappotti in maglia dalla lavorazione irregolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...