Giacinti per un matrimonio primaverile COMMENTA  

Giacinti per un matrimonio primaverile COMMENTA  


La primavera è il periodo dei nuovi inizi. Molti fiori sono associati con questa stagione, ma forse nessuno così tanto come il profumato giacinto. Dal momento che state iniziando un nuovo capitolo della vostra vita, circondatevi di questi fiori dal dolce profumo.


Istruzioni

1 Fate attenzione al periodo di fioritura dei giacinti, se intendete acquistarli presso vivai o serre locali. La stagione per questo fiore va da marzo a aprile. Contattate il vostro vivaio di fiducia parecchi mesi prima del matrimonio, per scoprire quando saranno disponibili i giacinti.


2 Comprate il vostro bouquet da sposa online. Alcuni fioristi, infatti, vendono giacinti tutto l’anno. Date un’occhiata ai bouquet appositamente per spose ma, se usate questo fiore, sarà meglio tendere verso un look semplice e primaverile. Portate un mazzolino di giacinti recisi il giorno del vostro matrimonio. Fate avvolgere gli steli con della rafia o dell’agave selvatica.


3 Osate e comprate un pacchetto nuziale presso un fiorista online. Fate affidamento sulle vostre capacità decorative per usare quest’opzione più economica. Trovate un sito web che offra pacchetti compresi di fiori, mazzi di fior di sposa, foglie verdi, petali e manuale delle istruzioni.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Comprate i giacinti uno a uno, a mazzi o a scatole. Optate per questa soluzione se avete comprato i bouquet per le damigelle e avete solo bisogno di fiori recisi per valorizzare l’ingresso della sala ricevimenti e bouquet di ringraziamento e per decorare il tavolo della torta. In alternativa, usate dei giacinti in vaso, che dureranno di più e possono essere dati agli invitati come bomboniere, perché li piantino nel loro giardino.

5 Comprate dei giacinti recisi online solo se vi verranno consegnati con tutto l’occorrente per la loro manutenzione. Ordinate fiori che includano una bottiglia di fluido idratante istantaneo, un conservante per fiori diluibile in acqua, lacca per fiori e istruzioni dettagliate su come trattarli.

6 Iniziate a ordinare i fiori per il vostro matrimonio primaverile 6 mesi prima delle nozze. Questo darà al fiorista abbastanza tempo per procurarsi i fiori nelle tonalità da voi desiderate, ottenendo così anche assortimenti rari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*