Giancarlo Bigazzi il geniaccio della canzone italiana COMMENTA  

Giancarlo Bigazzi il geniaccio della canzone italiana COMMENTA  

 

 

Giancarlo Bigazzi è stato uno dei più noti autori e parolieri della canzone italiana. Ha firmato alcuni dei più grandi successi discografici della musica leggera italiana.

Leggi anche: Happy Days: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Deceduto nei primi del 2012, Aldo Nove gli rende omaggio con un libro in uscita che presenterà nel salotto di Fazio di questo weekend : ” Giancarlo Bigazzi il geniaccio della canzone italiana”. Il libro ripercorre il percorso musicale  ed umano di Bigazzi attraverso parole ed immagini.

Un racconto che intreccia la storia dell’Italia delm dopoguerra con le canzoni balzate in vetta alle classifiche ed entrate subito nell’immaginario collettivo.

Leggi anche

San Nicola Bari: vita e miracoli
Cultura

San Nicola Bari: vita e miracoli

Figura centrale nel campo dell'agiografia, San Nicola di Bari è uno dei santi più amati al mondo e il più importante tra X e XIII sec. Miracoli San Nicola di Bari nasce a Pàtara tra il 261 e il 280. Cresce all'interno del Cristianesimo e perde molto presto i genitori, ereditandone un cospicuo patrimonio. La sua natura caritatevole lo porterà a regalare ai poveri parte di questo e sarà anche all'origine del mito di Santa Claus. Nicola si trasferisce poi a Myra, dove diventa sacerdote e poi vescovo, alla morte del metropolita della città. Nel 305, durante le persecuzioni di Diocleziano, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*