Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Pino Daniele e i Nomadi firmano la musica di Radio Italia

“Giannadream. Solo i sogni sono veri” segna il ritorno di Gianna Nannini a tre anni di distanza dall’album “Grazie”. Il suo ultimo disco contiene dieci tracce che cantano l’amore, come il singolo d’esordio “Attimo” e vanta la collaborazione di Pacifico, Valeria Solarino e Fabri Fibra.
Ha vinto, invece, da pochi giorni il talent show di canale 5 “Amici” e già è pronta per incantare tutti gli italiani con la sua splendida voce; Alessandra Amoroso, infatti, il 10 aprile presenterà il suo album “Stupida” interamente composto da dieci inediti come “Immobile” e “Stupida”, traccia questa che le ha dato la vittoria nel programma di Maria de Filippi.
Da una ragazza appena entrata nel mondo della discografia italiana ad un cantante che di strada ne ha fatta; Pino Daniele, un simbolo del panorama musicale nazionale, presenta il disco “Electric jam” contenente sei tracce come il singolo apripista “Il sole dentro di me” realizzato con J-Ax . Il lavoro di Pino vanta la collaborazione di grandi musicisti come Vinnie Colaiuta, Alfredo Golino, Nathan East, Alfredo Paixao, Gianluca Podio e Greg Mathieson.

Leggi anche: Pino Daniele live dal Blue Note con RMC

Un progetto, quello del cantante napoletano, che sarà concluso a novembre con la seconda parte intitolata “Acoustic jam”.
Il 3 aprile, invece, esce “Allo Specchio” dei Nomadi; 10 tracce inedite presentate dal singolo “Lo specchio ti riflette” che confermano ancora una volta le bravura e l’autenticità di questo gruppo rock sempre in testa alle classifiche italiane.

Leggi anche

Metallica
Musica

Metallica: il video di Moth Into Flame

Dopo Hardwired i Metallica pubblicano il video di Moth Into Flame: il nuovo studio album della band statunitense, Herdwired... To Self Destruction uscirà il 18 novembre. I Metallica hanno pubblicato il video per il brano Moth Into Flame. La song sarà presente “Hardwired... To Self Destruction”, decimo studio album dei Four Horsemen in uscita il 18 novembre via Blackned Recordings. La nuova song pubblicata dai Metallica (unitamente ad Hardwired) è la conferma che la band abbia deciso di tornare alle sonorità ce l'avevano resa famosa nel mondo, il pedale dell'acceleratore è ben pigiato ed è innegabile che il nuovo corso Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*