Gigi D’Agostino: L’Amour toujours e le altre canzoni più belle COMMENTA  

Gigi D’Agostino: L’Amour toujours e le altre canzoni più belle COMMENTA  

Gigi D’Agostino o Gigi D’Ag, all’anagrafe Luigi Celestino D’Agostino, nato a Torino nel 1967, è stato un’icona della musica e simbolo trash degli Anni Novanta. I suoi più bei brani dance, che gli appassionati del genere ricorderanno, sono L’Amour toujours (I’ll Fly With You), Another Way, Bla bla bla, The Riddle ed negli Anni Duemila è tornato con un pezzo intitolato Elisir.


Lo scorso anno, due giovani disck jockey che lavorano in Canada, Julian Dzeko and Luis Torres – o semplicemente Dzeko e Torres -, con la supervisione di Tiesto – nome d’arte del disk jockey e produttore discografico olandese Tijs Michiel Verwest – hanno realizzato una versione remix di L’Amour toujours che ad oggi conta quasi 20 milioni di visualizzazioni.

In realtà Gigi D’Agostino, non se n’è mai veramente andato – anche se in passato ha avuto gravi problemi di salute – e adesso è proprio tornato alla grande, facendo ballare milioni di persone ed ispirando artisti in tutto il mondo: fino al Canada, come abbiamo visto.

Intanto ha rilevato lo storico locale romagnolo Cocoricò, a Riccione – dopo lo scandalo per la morte di un ragazzo 16enne, Lamberto Lucaccioni, a causa di un’overdose di ecstasy nel luglio dello scorso anno – ed è stato colonna sonora della Festa del Movimento 5 Stelle tenutasi a Palermo lo scorso settembre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*