> > Gigi D'Alessio condurrà la notte di capodanno a Bari: ecco gli ospiti attesi

Gigi D'Alessio condurrà la notte di capodanno a Bari: ecco gli ospiti attesi

dalessio1

Sarà un capodanno all'insegna della grande musica italiana, quello che si festerggerà in Piazza Libertà a Bari. A condurre sarà il cantante partenopeo Gigi D'Alessio, come già rivelato da indiscrezioni diffuse nelle scorse settimane, e sul palco del capoluogo pugliese saliranno artisti rinomati...

Sarà un capodanno all’insegna della grande musica italiana, quello che si festerggerà in Piazza Libertà a Bari. A condurre sarà il cantante partenopeo Gigi D’Alessio, come già rivelato da indiscrezioni diffuse nelle scorse settimane, e sul palco del capoluogo pugliese saliranno artisti rinomati della musica italiana come i The Kolors, i Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Jordi Coll, mentre altri nomi di grido potrebbero aggiungersi nelle prossime ore.

Un bel modo quello scelto dal Comune di Bari per salutare il 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno, con una piazza che, si prevede, sarà gremita all’inverosimile. Gigi D’Alessio, ha voluto manifestare tutta la propria gioia per essere stato invitato a condurre la serata barese proprio lui che a Bari, giura, di sentirsi a casa: “Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa“.

Gigi D’Alessio ha da poco concluso la prima parte del suo fortunato tour europeo, denominato Malaterra World Tour che lo ha portato in giro per l’Europa. In una intervista pubblicata sul sito Velvet Music ha voluto dedicato un pensiero anche al #GigiAndFriends che ha animato l’ultima notte di San Silvestro in Piazza del Plebiscito, nella città che gli ha dato i natali, Napoli: “Lo scorso anno è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi, ma soprattutto dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016″.

Nel corso della notte di capodanno barese sarà anche organizzata una raccolta fondi finalizzata a sostenere “Il Villaggio dell’Accoglienza”, costruito in un area della città confiscata alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus”, destinata ad accogliere le famiglie dei bimbi ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.