Gigi Moncalvo racconti gli Agnelli segreti COMMENTA  

Gigi Moncalvo racconti gli Agnelli segreti COMMENTA  

 

 

Gigi Moncalvo è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Diventa giornalista professionista nel 1976, ha lavorato per i quotidiani di carta stampata più importanti (Corriere della Sera); è spesso ospite di trasmissioni televisive come Omnibus; ha ricoperto anche la carica di dirigente Rai con la qualifica di capos struttura dell’informazione fino al 2008.

Ha pubblicato numerosi libri ed ora per edizioni Vallecchi esce il libro ” Agnelli segreti“.  E’ la naturale prosecuzione de “I lupi & gli Agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d’Italia”. Gigi Moncalvo estende ora il racconto a tutti i rami della famiglia Agnelli e ricostruisce la storia della dinastia più famosa d’Italia, giunta oggi alla quinta generazione.

A essere svelate questa volta sono le vicende meno conosciute e quelle che volutamente furono nascoste, fatti privati che incrociarono la storia d’Italia e finirono addirittura per tracciarne il corso.

Nessuno spazio è lasciato alla diceria o alla supposizione,
perché di tutte queste inimmaginabili storie l’autore ha seguito le tracce in documenti e atti legali, spesso finora inediti e ignoti al grande pubblico.

L'articolo prosegue subito dopo

Dagli inizi del Novecento al primo decennio del secolo in corso, ecco finalmente senza censure la saga completa più avvincente d’Italia: una ricostruzione che ha il ritmo e il gusto del romanzo più riuscito, uniti alla realtà di fatti incredibilmente avvenuti

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*