> > “Gilliamesque – La vita di un genio visionario” su Sky Arte HD

“Gilliamesque – La vita di un genio visionario” su Sky Arte HD

Gilliamesque SUR 1

Il 22 novembre Terry Gilliam compie 75 anni e per festeggiarlo Sky Arte HD trasmette alle ore 17.30 il documentario “Gilliamesque – La vita di un genio visionario”, realizzato da 3D Produzioni. Questo a pochi giorni dall'uscita in Italia della sua autobiografia intitolata “Gilliamesque” (e...

Il 22 novembre Terry Gilliam compie 75 anni e per festeggiarlo Sky Arte HD trasmette alle ore 17.30 il documentario “Gilliamesque – La vita di un genio visionario”, realizzato da 3D Produzioni. Questo a pochi giorni dall’uscita in Italia della sua autobiografia intitolata “Gilliamesque” (edita da SUR).
Nel documentario il regista si racconta in prima persona, partendo dalla sua infanzia in Minnesota, passando per gli anni’60 e ’70 vissuti tra New York, Londra e Los Angeles all’insegna delle Avanguardie, fino al suo arrivo nel patinato mondo di Hollywood.
Gilliam parlerà anche del suo lavoro con i mitici Monty Python e svelerà alcune curiosità da backtage di alcuni film come “Brazil” o “Paura e delirio a Las Vegas”.
Insomma, una bella occasione per immergersi nel mondo di questo straordinario artista geniale e visionario, che ha segnato l’immaginario di molti di noi.