Ginevra: sette cose da vedere

Viaggi

Ginevra: sette cose da vedere

Ginevra

 

Sette cose da vedere nella bella città di Ginevra, luogo perfetto per passare un piacevole week end all’insegna della cultura.

Ginevra è la seconda città di Svizzera per dimensioni e sorge dove il lago di Ginevra (lago Lemano) confluisce nel fiume Rodano. È un importante polo commerciale, bancario, universitario e artistico, perfetto anche come meta turistica. Vediamo sette cose che vale la pena fare in questa bella città:

  1. Visitare il meraviglioso Parc de la Grange: 12.000 metri quadrati con un magnifico roseto che conta più di 200 varietà di rose, sistemate nei modi più delicati e armoniosi.

  2. Passeggiare sulle rive del lago di Ginevra, il più grande lago di tutta la Svizzera, largo 14 chilometri ed esteso per 73; possibile anche fare anche delle crociere, godendo di un paesaggio sorprendente.

  3. Visitare il museo di Storia naturale, gratuito e molto interessante. Dedicato alla fauna alla flora e ad altri temi riguardanti la natura.

    Sappiate che a Ginevra ci sono ben 25 musei, lo spazio per la cultura è veramente una parte fondamentale in questa città.

  4. Andare nella Cattedrale di Ginevra, romano gotica, erta sulla collina del centro città, è una delle bellezze che offre Ginevra. Dalla torre nord, inoltre, affrontando i suoi 157 gradini, si potrà ammirare una meravigliosa vista della città dall’alto.

  5. Passeggiare nei giardini botanici, un parco che dal 1904 ospita fiori, piante, alberi con più di 16.000 varietà. Qui vivono anche alcune specie di coloratissimi uccelli esotici.

  6. Escursioni sul mont Saléve. Un monte di 1.097 metri che dalla cima vi permetterà di osservare la città di Ginevra dall’alto e il bacino del lago; molte camminate sono possibili, basterà scegliere tra i numerosi sentieri.

  7. Fare una visita guidata nel Palazzo delle Nazioni Unite; costruito negli anni ’30 è la seconda sede principale dell’ONU, affiancata a New York. Al suo interno si trovano tra le altre cose il Consiglio dei Diritti dell’Uomo e l’Alto Commissariato dell’ONU per i Diritti Umani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alessandria
Viaggi

Mare più vicino ad Alessandria

22 giugno 2017 di Notizie

Si è sempre detto che “Al nord Italia non c’è il mare”, ma questa credenza popolare è falsa. Eccovi qui i mari più vicini alla città di Alessandria.

Loading...