Ginnastica artistica, Francesco Faranna è vice campione nazionale COMMENTA  

Ginnastica artistica, Francesco Faranna è vice campione nazionale COMMENTA  

CCI00002
Si chiama Francesco Faranna ed è la nuova promessa della ginnastica artistica italiana. Il giovanissimo, 10 anni, ha iniziato a praticare ginnastica artistica da due anni allenandosi nella sede della società sportiva Motto di Viareggio dal momento che a Massa, dove vive, non è presente una società di ginnastica artistica maschile; dopo alcuni mesi è passato alla società Nuova Realtà Camaiore di Capezzano Pianore, e da allora sono iniziati i suoi incredibili successi che, passo dopo passo, lo hanno portato a diventare vice campione nazionale Ginnastica Artistica 2014.


Una carriera appena iniziata e già sbocciata dunque, costellata di ottimi risultati, che Francesco Faranna ha ottenuto nel giro di pochi mesi. Campione Nazionale Uisp in carica per la categoria allievi prima fascia, il giovanissimo atleta ha recentemente partecipato alle gare nazionali di Ginnastica Artistica a Pesaro raggiungendo la seconda posizione nella sua categoria e diventando di fatto vil vice campione nazionale di questa disciplina sportiva.


Nelle qualificazioni del tornero Gpt secondo livello di prima fascia ha ottenuto il primo posto alle qualificazioni, con un punteggio complessivo di 36,100 punti per corpo libero, parallele, volteggio e minitrampolino. Per poi posizionarsi al secondo posto negli assoluti di finale, con il punteggio di 35,800. Ottimi anche i risultati nella seconda fase dell’evento, dedicata alle gare a squadre, ha conquistato il secondo posto nella Coppa Italia, con il punteggo di 133,600 gareggiando al corpo libero e alle parallele e l’ottavo posto nella serie D, con il risultato di 156,600.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*