Ginnastica per le spalle con gli elastici

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Ginnastica per le spalle con gli elastici

Ginnastica per le spalle con gli elastici
Ginnastica per le spalle con gli elastici

Se hai problemi alle spalle, gli esercizi di ginnastica da fare con gli elastici sono un ottimo metodo per migliorare la situazione e provare qualcosa di nuovo.

Gli elastici sono molto utili per gli esercizi alle spalle, in quanto ti danno la giusta flessibilità e ti permettono di essere elastico e di non sforzare troppo, in quanto attutiscono il colpo e gli sforzi. Vediamo quali sono gli esercizi che puoi fare usando questo strumento.

In piedi con i piedi leggermente più ampi rispetto alla larghezza delle spalle. Tenete una maniglia in ogni mano, portare la parte superiore della fascia sopra ogni spalla. Sedetevi e premete le ginocchia sopra le dita dei piedi. Tornare alla posizione di partenza e ripetere per 8 a 12 ripetizioni.

In piedi sopra il centro di un elastico con i piedi alla larghezza delle spalle. Tenere ogni maniglia, posizionare le mani all’altezza delle spalle con i palmi rivolti l’un l’altro in modo che i pollici tocchino le spalle.

Spingere verso l’alto, ruotando i palmi delle mani in avanti come ad estendere completamente le braccia. Parte bassa della schiena verso il basso lentamente e ripetere per 8 a 10 ripetizioni.

Per colpire la parte anteriore delle spalle, in piedi al centro con i piedi alla larghezza delle spalle e prendere lungo i fianchi con i palmi rivolti in su. Quindi, senza bloccare i gomiti, portare il braccio destro dritto di fronte a voi all’altezza delle spalle. Lentamente abbassare e alzarsi ripetendo per 8-12 volte.

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