Gioca Djokovic, qualcuno fuma erba COMMENTA  

Gioca Djokovic, qualcuno fuma erba COMMENTA  

Siparietto agli open di tennis in corso in Canada.

Protagonista il personaggio più originale di tutti, il guascone Novak Djokovic, un buontempone che, fra uno scherzo e l’altro, è diventato il numero uno del tennis mondiale.


È il giorno della sfida fra il re e il malcapitato Jeremy Chardy, che è sceso in campo di sicuro con poca speranza, ma con tutte le migliori intenzioni, ben sapendo che, di tanto in tanto, anche gli dei hanno dei momenti no (come è successo anche a Serena Williams, infatti, battuta in semifinale proprio a Toronto dalla svizzera Bencic).

Non è però il giorno del forfait, perché Djokovic, senza neppure troppo impegno, per dire la verità, chiude il primo set vincendo 6 a 4, tenendo sempre sui propri turni in battuta e strappandone uno solo (il minimo) all’avversario.


Poi Djokovic è andato a sedersi e, dopo aver inspirato a pieni polmoni, ha individuato un odore, con la precisione di un segugio antidroga.

Erba, si è detto, questa è erba. Poi si è avvicinato all’arbitro per condividere la sua scoperta e con l’intento di condire un po’ la situazione, per lo spettacolo.


“Guardi” ha detto all’arbitro “che qualcuno sta fumando erba. Ne sento l’odore e mi gira la testa”. Di fronte all’espressione stranita del suo interlocutore, Djokovic non è però riuscito a rimanere troppo serio: “scherzi a parte, qualcuno sta davvero fumando erba in tribuna”.

Poi si è allontanato e, tornato a sedersi, ha iniziato a mimare i gesti del fumatore di erba. Per lo spettacolo.

L'articolo prosegue subito dopo


Qualcuno deve poi avergli ricordato che c’era ancora quella seccatura da sistemare, quella partita con Chardy, e, allora, il re si è alzato e ha rifatto uguale e identico il primo set, fino al 6 a 4 finale, senza concedere molto allo spettacolo, in questo caso.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Gioca Djokovic, qualcuno fuma erba | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*