Giocare con il proprio cane COMMENTA  

Giocare con il proprio cane COMMENTA  

Se si possiede un cane, è molto importante impartirgli un’educazione adeguata, ma altrettanto importante è condividere con lui dei momenti ludici di puro svago.

Il gioco serve al cane per mantenersi sempre in forma: diventa una palestra di vita per i cuccioli, che imparano a coordinare i movimenti, a calibrare le forze, e a risolvere piccoli problemi. Serve al padrone per cementare il suo rapporto con il proprio quattro zampe, ma anche per consolidare sempre di più le gerarchie. Anche nel gioco è necessario infatti ribadire chi comanda, come accade in natura.

Il padrone decide quando il gioco inizia o finisce, e si possono usare moltissimi oggetti interattivi che permettono all’umano e al cane di affinare anche l’affiatamento reciproco.


Il nascondino è uno dei giochi preferiti dai cani, che sono spinti a trovare qualcosa che si è nascosto per loro, ricevendo ovviamente un premio nel momento in cui riescono a portare a buon fine la loro ricerca.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*